“Raiffeisen Climb”: così si chiama la nuova parete d’arrampicata di proprietà della Società Alpinistica ticinese (SAT) Sezione Lucomagno di Olivone ubicata all’interno del rinnovato Centro Poli. Sabato 12 e domenica 13 aprile scorsi ha quindi avuto luogo una giornata di porte aperte per vedere, conoscere da vicino e provare la parete. Con la nuova struttura si vuole infatti offrire qualcosa di più variegato rispetto alla precedente parete; è in particolare stata raddoppiata la superficie arrampicabile per garantire maggiore varietà nelle vie. La tracciatura delle vie per l’inaugurazione è strutturata con livelli medio-facili: 10 vie sotto il grado di difficoltà del 6b e poi una via per ogni grado di difficoltà fino al 7b.
Nel pomeriggio di sabato 12 aprile la parete è stata aperta esclusivamente ai bambini e ragazzi, con vari giochi legati al tema arrampicata e alpinismo. Tutti i ragazzi, indipendentemente dal fatto che abbiano già arrampicato o meno, hanno potuto partecipare.
Alle 16.00 è stata offerta una merenda a tutti i bambini presenti. Domenica 13 aprile l’entrata è stata gratuita per tutti coloro che hanno voluto provare la struttura e quindi cimentarsi con l’arrampicata.
SAT Lucomagno